Eravamo 7 amici al bar
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussioni sul topic

+2
Quinto
Quarto
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Dom Mar 13, 2011 6:00 pm

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questo link]
riprendiamo qui
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quinto Lun Mar 14, 2011 2:38 pm

eccomi...

Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Primo Mar Mar 15, 2011 12:53 am

allora, don perfavore riassumi le domande qui e ne parliamo bene che ho perso il filo del discorso

quello che mi viene al momento:

a night hanno appena bruciato parecchio, esponi la tua situazione economica attuale, chiedo la stessa cosa per tutti gli altri

la mia:

2374,59 ducati
13
frutti
8
borse di mais
30
pesci
76
pezzi di carne
61
borse di grano
4
gomitoli di lana
37
pelli
26
verdure
5
scale piccole
4
scale grandi
1
remo
3
barche
4
asce
22
coltelli
6
camicie da uomo
6
paia di pantaloni
1
cappa
1
paio di calze da donna
5
paia di stivali
6
cinture
3
spade
10
scudi
4
coprispalle
1
elmo
1
carretto
941
pezzi di pane
49
borse di mais
27
pesci
31
borse di grano
622
quintali di pietra
25
mezzi quintali di carcasse di maiale
163
gomitoli di lana
59
pelli
6
verdure
704
tronchi di legno
14
scale grandi
12
manici
20
sassi
11
chili di ferro
1
secchio non cerchiato
1
ascia non affilata
5
camicie da uomo
2
gilets
1
paio di pantaloni
7
paia di calze da uomo
1
paio di calze da donna
2
paia di scarpe
9
barili
11
spade
2
scudi
1
sopravveste
3
corpetti
3
polacchine
8
sacchi di olive
1
arazzo
1
sacco di sale
1
vino Toscano
1
carretto
2
Palle di neve
10
mitrie
2
Monili
14
Cappellini natalizi
14
Pastorali
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quinto Mar Mar 15, 2011 12:09 pm

Valore d'ingombro: 1106 / 500

#
Nome
Azioni possibili
2915,97 ducati
36
pezzi di pane
6
borse di mais
17
pesci
66
pezzi di carne
1
borsa di grano
7
borse di farina
3
gomitoli di lana
4
pelli
10
verdure
13
tronchi di legno
2
sassi
25
chili di ferro
3
chili di acciaio
11
scudi
1
carretto

Al mercato:

1 manico a 8,30 ducati ognuno. Annullare
4 verdure a 9,00 ducati ognuno. Annullare
1 manico a 8,50 ducati ognuno. Annullare
3 secchi a 40,50 ducati ognuno. Annullare
2 tronchi di legno a 5,00 ducati ognuno. Annullare
1 cintura a 38,00 ducati ognuno. Annullare
14 verdure a 9,00 ducati ognuno. Annullare
1 coprispalle a 72,00 ducati ognuno. Annullare
1 paio di stivali a 84,00 ducati ognuno. Annullare
1 paio di pantaloni a 70,00 ducati ognuno. Annullare
1 paio di calze da uomo a 48,00 ducati ognuno. Annullare
1 chilo di acciaio a 52,00 ducati ognuno. Annullare
1 tronco di legno a 5,00 ducati ognuno. Annullare
1 spada a 190,00 ducati ognuno. Annullare
1 scudo a 70,00 ducati ognuno. Annullare
1 coltello a 15,10 ducati ognuno. Annullare
4 tronchi di legno a 5,00 ducati ognuno. Annullare
1 camicia da donna a 112,00 ducati ognuno. Annullare
4 tronchi di legno a 5,00 ducati ognuno. Annullare
40 tronchi di legno a 15,95 ducati ognuno. Annullare
1 chilo di acciaio a 51,00 ducati ognuno. Annullare
3 prosciutti di Parma a 108,00 ducati ognuno.

Questo è quello che ho su Night

Nel fine settimana mi han ripulito 2 pg lauretta e karletto e eradicato Groocho e una certa Alessandrina.

con un totale di perdita di circa 15/16k

Con ripulito intendo cancellati tutti i soldi in prprietà e in inventario e in più cancellato tutto il carisma e la reputazione.

Oltre a ciò subisco di continuo cancellazione dei nuovi multi passatimi di MEro, poco dopo il passaggio a livello 1...

oggi ne ho accertati altri 3 trapassati.


Oltre, tornando all'inventario, ho un 5/6 pg con 1/2 k uno con 4k e Arsenico con un 7/8k tutti tra merci e materiali.
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Mar Mar 15, 2011 12:55 pm

Apperò, che culo che hai corrado! Twisted Evil
DonBasilio

6120 ducati
83
pezzi di pane
158
borse di mais
39
pezzi di carne
9
borse di farina
90
gomitoli di lana
5
pelli
128
tronchi di legno
4
manici
1
pietra
6
carretti
9
coltelli
3
Palle di neve
3
Cappellini natalizi



Per le domande, aspettate stà sera che questo pomeriggio sono in Università.
Comunque riporto per comodità:


Buonasera,
devo dire che i discorsi fatti in generale nell'altra sezione mi sono piaciuti molto, molto poco.
Può essere che io abbia frainteso le cose per cui chiedo chiarezza e vorrei che si esprimessero tutti i componenti che attualmente stanno giocando dello stato maggiore.
Allora, ci siamo iscritti a questo gioco con l'intenzione di avere uno stato nostro, questo era l'obbiettivo del gioco. Ci siamo iscitti noi soliti 5/6 che ci conosciamo da una vita ormai tra i vari server di travian per cui almeno qui non raccontiamoci boiate che non c'è da fare specchietti per le allodole.
Ora ci siamo più o meno, allo scopo che ci siamo prefissati. Per una questione di "facciata" abbiamo questo pseudo partito, che se vogliamo farlo vedere da fuori come staccato dalla manonera mi va bene, ma se lo intende davvero (ribadisco stiamo parlando tra di noi) non mi va più bene. Perchè non è un partito staccato, i soldi messi per la lista sono della manonera, i componenti sono manonera, i 4 che mandano avanti la baracca sono i soliti manonera. Partendo da questo non vedo il motivo per cui bisogna scendere a patti addirittura compromessi con alcuni soldati, che ricordiamo sono tutti mercenari per cui io pago e tu esegui, poi può esserci un'ottimo rapporto di amicizia ma senza perdere di vista l'aspetto pratico delle cose. Pertanto trovo inaccettabile che l'ultimo arrivato possa alzare la testa e mobilitare mezzo mondo, trovo inaccettabile venire così interdetto da mero, e nemmeno accetto che si venga a sindacare su quanto ho fatto quando per oltre due mesi che in quella sezione sono io che "dirigo i lavori" arrivi Mero che voleva starne fuori e dica così non va bene e si fa così e così.

Altra cosa, è così da un bel pezzo ma dato che ci sono mi levo anche questo sassolino.
Ci sono decisioni e provvedimenti che quando li chiedo io mi viene risposto che bisogna sentire il parere degli altri, ce ne sono altre decise nello specifico da Mero e vik (credo) che mi vengono comunicate come belle e fatte a mò di ordini.
Quindi, o c'è la democrazia tra lo stato maggiore per tutte le cose e quindi si inizia a parlare per TUTTO tra di noi, oppure non lo si fa per nessuna cosa.

Grazie


Riassumendo
la cosa al momento primaria e da fare celermente è la piega che si vuol dare al partito, in modo di presentarci da subito in una maniera convenuta.

Secondaria capire come si vuole assettare stò stato maggiore che al momento com'è adesso non serve ad una sega;

Terzo: indirizzare e rinfrescare la manonera

Fatto questo siamo a 3/4, ma se non facciamo questo non possiamo fare tutto il resto


Ultima modifica di Quarto il Mer Mar 16, 2011 9:39 am - modificato 1 volta.
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Secondo Mar Mar 15, 2011 11:00 pm

20000 ducati
27
pezzi di pane
41
borse di mais
4
pesci
4
verdure
4
spade
4
scudi
1
carretto

250
pezzi di pane
120
borse di mais
20
pezzi di carne
83
borse di grano
1
borsa di farina
29
quintali di pietra
141
mezzi quintali di carcasse di maiale
8
gomitoli di lana
43
verdure
1138
tronchi di legno
1
manico
58
chili di ferro
4
barili
34
spade
72
scudi
2
Palle di neve

Poi oltre a questo, diciamo un 10000 sui vari multy

Adesso vado a rileggere la parte di forum per capire bene cosa quarto intende.
Però si che la nuova alba non sia proprio un partito come gli altri e che è solo una costola della manonera mi va più che bene: è semplicemente vero.
Ci andrei piano con troppe aperture, perchè fin quando si danno ordni e direttive viene visto mero come capo induscusso e si tace, ma non appena si da un po' di libertà poi ognuno vuole primeggiare.
Faccio l'esempio della lista della nuova alba scelta in modo completamente democratico, i facenti parte del partito votano ci sarà nella lista.
Se nella teoria pare una buona cosa, nella pratica è disastrosa.
Si creano micro gruppi che si votano, amicizie e invidie, si proverà ad escludere il meno simpatico che finirà per diventare antipatico e di li ognuno per lòa sua strada.
Secondo
Secondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Secondo Mar Mar 15, 2011 11:03 pm

Altra cosa su cosa fare nel futuro.
Per fare qalcosa partendo da siena, dobbiamo avere siena, e al momento siamo molto lontani. Alla lunga è diego il vero problema i senesi veri intransigenti nn c'è più nessuno (o quasi) e la prova del nove sarà la possibile rivolta che si vocifera se salisse un nostro principe.

Poi per le invsioni straniere. E' ora anche per noi di vincere una guerra...

Per le navi non son troppo favorevole alle navi da trasporto monouso (utilizzate solo per lo sbarco) perchè con i posti nel porto limitati sarebbero un gran peso.
Secondo
Secondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Secondo Mar Mar 15, 2011 11:06 pm

Per i multy bannati giornalmente quinto stai facendo qualcosa di strano? (che so, punti fiducia scambiai, scambio campi particolari, passaggi di denaro strano)
Perchè sono delle stesse fornate che usa anche primo e ai suoi nn è accaduto nulla?
Secondo
Secondo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Mar Mar 15, 2011 11:57 pm

Meno male, mi conforta vedere che non sono il solo a pensarla così...
Vuol dire che non mi son rincoglionito tutto in un colpo ma effettivamente le cose non stavano andando bene.
Vogliamo dir tutti la nostra su quanto ho detto così da agire senza metterci una vita! Prima ci sistemiamo tra di noi prima saremo attivi dare news ai soldati
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Sesto Mer Mar 16, 2011 1:09 am


#
Nome
Azioni possibili
984,64 ducati
8
pezzi di pane
75
borse di mais
1
scudo
Valore d'ingombro: 282

50
borse di mais
24
mezzi quintali di carcasse di maiale
4
coltelli

Ho l'inventario più figo della Manonera U.U

A parte tutto, ripeto per quanto detto in forum manonera, riassumendolo in pochi punti

1) Credibilità gdr ma soprattutto ig, è la cosa più importante o sarà sempre tutti contro di noi e per Diego e Sbabbuz è troppo facile, loro non si rompono il cazzo di parlare per partito preso, i nostri si o almeno me lo rompo io.
Estendo ancora per Secondo che non mi ha capito di la
Il discorso è che a noi ora interessa il porto,interessa governare Siena e averla come base. Per farlo dobbiamo passare per forza attraverso il consenso politico che deve essere di tutti o quasi. Se tu mi paventi un possibile colpo di stato se dovessimo avere 7 seggi, mi dispiace ma ce ne possiamo pure andare da Siena. E' storia già vissuta... Poi cala Firenze e ce ne andiamo tutti a casa
La situazione è questa: Diego ce l'avremo sempre contro e in più ora come ora è facile per lui demonizzarci (vedi manovra econonomica di secondo andata subito a puttane) e riuscire a farsi i cazzi suoi a Orbetello e dintorni. Di vincere le elezioni alla prossima tornata a me non me ne frega un tubo, anzi per me è meglio se facciamo dai 5 seggi in poi e il principe lo facciamo con un'altra lista. Significherebbe avere qualcuno più vicino a noi.
Serve da parte nostra più trasparenza, ce li dobbiamo coccolare i senesi, non metterceli sempre contro e contemporaneamente demonizzare la controparte noi. Facendogli vedere tutta la merda che ruota attorno a Diego
2) Obiettivi da porre ai giocatori, devono avere qualcosa da fare.Accumulare merci per la mn, obiettivi studio, qualche missione da compiere in lance in operazioni di guerra etc. Insomma diamo alla gente qualcosa da fare che non sia troppo impegnativo ma che contemporaneamente solletichi il loro interesse
3) Mi va bene che decidano Vik e Mero, purchè si siano consultati con tutti qui sulle decisioni più importanti, così nessuno cade dalle nuvole
4) Nuova Alba deve avere una parvenza di democrazia soprattutto all'esterno, quindi niente messaggi che intimano di votare la nuova alba etc etc.
4) 1 milione di dollari e un elicottero sul tetto di casa mia per non spifferare a tutti l'entità dei vostri inventari e l'identità dei multi. elephant
Sesto
Sesto

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Primo Mer Mar 16, 2011 1:30 am

secondo me gli hanno cannato i multi perchè lascia troppe prove in giro

svuota continuamente i multi e poi li mette in ritiro subito senza giocarli il tempo di far cancellare gli avvenimenti

meglio far passare 2000 ducati in una volta che 400 per 5 volte

inoltre secondo me certi inventari che crescono a dismisura fanno venire dubbi agli admin, alle volte dovremmo essere meno ingordi e capire di che soldati fidarci e dargli qualche soldo in deposito

ma soprattutto attento ai campi venduti
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Mer Mar 16, 2011 1:59 am

aldilà dei multi del buon corrado... Annamo avanti? Cool
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quinto Mer Mar 16, 2011 1:14 pm

Secondo ha scritto:Per i multy bannati giornalmente quinto stai facendo qualcosa di strano? (che so, punti fiducia scambiai, scambio campi particolari, passaggi di denaro strano)
Perchè sono delle stesse fornate che usa anche primo e ai suoi nn è accaduto nulla?

Nulla di tutto ciò.

Forse controllano quelli che cambiano zona da cui si connettono ....

Ma è una mera supposizione.

Altra cosa visto che me li eradicano poco dopo il passaggio di livello, posso pensare che sia per il discorso mail, che non ha ricevuto la conferma tramite Old..
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quinto Mer Mar 16, 2011 1:19 pm

Primo ha scritto:secondo me gli hanno cannato i multi perchè lascia troppe prove in giro

svuota continuamente i multi e poi li mette in ritiro subito senza giocarli il tempo di far cancellare gli avvenimenti

meglio far passare 2000 ducati in una volta che 400 per 5 volte

inoltre secondo me certi inventari che crescono a dismisura fanno venire dubbi agli admin, alle volte dovremmo essere meno ingordi e capire di che soldati fidarci e dargli qualche soldo in deposito

ma soprattutto attento ai campi venduti

Quindi questo potrebbe darsi con i vecchi, ma di quelli nuovi non ho toccato nulla.

E a parer mio di quelli vecchi deve essere accaduto a seguito di qualche stecca da parte mia, e non di controlli effettivi tra ciò che entra e che esce da un pg. (Con stecca intendo loggare con un'altro pg prima di aver sistemato ip e cookie.)
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quinto Mer Mar 16, 2011 1:34 pm

Allora andiamo per proposte.

Riguardo a Nuova Alba.

Per me và bene in qualsiasi modo la si vuol mettere basta che si decide il come venirne a capo, Pendo leggermente per la direzione dittatoriale o semi tale da parte del presente SM. Contrario comunque a dare l'ordine di votare Nuova Alba, al massimo si consiglia di votarla.
Se ci servono nomi, chiediamo magari pure in taverna nostra come già fatto ma poi a nostro insidacabile giudizio l'ammettere o meno un candidato in lista, soprattutto tra i primi 6 posti. Per chi riteniamo ci siano dubbi si fà un pò come fatto per Imperatore lo si prova con l'incarico di Sindaco.

Riguardo a missioni all'estero.

Io la vedo bene di creare un reggimento per città di gente con alte caratteristiche soprattutto come forza e quindi come carisma in caso di assalti.
A limite se qundo si parte qualcuno degli 8 normali non partecipa a rotazione si da la possibilità ad altri di partecipare. O ancora oltre ai 4 reggimenti pompatissimi ci potrebbe stare un quinto reggimento composto da volontari a rotazione sempre diversi a parte del capo reggimento.
Inizierei con missioni facili tipo assalti in citta con legna.
Sono profondamente contrario a missioni che ci impegnino totalmente almeno dopo un ampio rodaggio. Almeno io me ne chiamo fuori.
Altre operazione interessante il fare una piccola flotta massimo 4 navi tipo 3 da guerra e una merce o 4 da guerra da assegnare ogniuna ad un reggimento e fare un pò di pirateria.








Ultima modifica di Quinto il Mer Mar 16, 2011 1:41 pm - modificato 1 volta.
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Ven Mar 18, 2011 12:50 am

Io non so a chi si riferisce, però...

[Solo i moderatori hanno il permesso di visualizzare questo link]

è sbabbuz
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quinto Ven Mar 18, 2011 8:23 pm

Dici che li segnala lui?
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Ven Mar 18, 2011 10:55 pm

ah non lo so, io riporto solo la coincidenza
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Primo Sab Mar 19, 2011 6:54 pm

si stanno segnalando sbabbuz e diego73, per quello saltano i multi

sapete bene con segnalazione saltano più facilmente

ora mi metto a scrivere tutto, penso ci metterò circa un ora da adesso a scrivere una risposta esaustiva
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Primo Sab Mar 19, 2011 7:07 pm

allora parto dal fatto che è difficile partire e fare un discorso su tutto ciò che dovrei dirvi, è davvero tanta roba, quindi abbiate pazienza e nel caso fate domande o controproposte

Per prima cosa vi ricordo questo, che è il motivo per cui siamo a Siena
Come ben sapete per questioni di gioco è per noi cosa primaria POSSEDERE un nostro Ducato. Abbiamo ultimamente dialogato su quale debba essere a tal fine la nostra sede e base operativa finale e definitiva. A tal proposito ho aperto questo sondaggio che prevede 3 scelte.

1° Bosnia

BONUS
La possiamo conquistare prendendo il potere con i voti dei soli Manonera effettivi, è poco popolata, diminuirebbe l'interesse degli italiani nello spiarci o almeno sarebbero scomodi, ha una città non capitale, un porto, una miniera d'oro e una foresta.
MALUS
Discorso lingua italiana molto difficile da gestire (potremmo essere costretti a parlare inglese), non c'è porto, attualmente c'è una guerra sul tragitto per arrivarci ed è a 2 settimane di viaggio. Inoltre non conosciamo bene i vicini ma è facile siano ostili. Le casse potrebbero essere negative quanto positive, non lo sappiamo.

2° Siena

BONUS
E' discretamente popolata, ha 4 città, tre miniere per oro-ferro-pietra, ha una posizione strategica particolare, ha un porto, ha 2 frutteti, 1 foresta, 1 lago, è vicina da raggiungere, si parla italiano.
MALUS
Servono quasi 200 multi per poter essere sicuri di mantenerne il potere tramite voto con rischi connessi, Firenze sappiamo non ci ama particolarmente. Le casse sono negative pesantemente (40-50.000 ducati). Gli abitanti per un bel po ci saranno dall'ostile al contrario per principio.

3° Altro

Se avete altre opzioni valide proponetele, bloccheremo la votazione in atto e la riproporremo con il nuovo punto.

Qui decidemmo di andare a Siena, la situazione attuale è che Terzo non poteva uccidersi a portarne avanti un'infinità per sempre, io non potevo continuare sempre a andare avanti con minimo 50 massimo 100 multi ogni santo giorno, vik non peteva tenersene sempre 30-40 attivi, pedro per sue questioni di tempo non ne usa più e idem paolo, donbasilio non ne usa. Intendo dire, quando abbiamo detto Siena, abbiamo concretamente detto ci dovremo fare un culo della miseria, il problema è che si pesa sempre addosso ai soliti, permettetemelo un terzo che ha messo via decine di migliaia di ducati da solo, per il nostro gruppo ha fatto molto di più di un quarto quinto o sesto, grazie a lui potremo fare. Quindi per prima cosa voglio sottolineare è che se siamo dove siamo e mi sembra di progressi ne abbiamo fatti lo dobbiamo di più a chi s'è sbattuto con quei multi. Tolto ciò che può sembrare solo una lamentela, ma è solo una messa in chiaro della situazione generale e siamo abbastanza amici ritengo da dirci le cose in faccia. Ritengo necessario chiarire che se ai multi ci si deve aggiungere altri mille compitini, la carica gestionale della città, la carica da consigliere, gestire il partito e anche organizzare una campagna militare, pagatemi una segretaria e che sia figa!

Per questo vorrei e speravo onestamente in un forte intervento di donbasilio, organizzasse lui il partito, non serve tanto, bastava uno straccio di statuto e una regolamentazione di come si compone il consiglio, io dico solo che per me ha piena ragione pedro quando dice che comunque il principe anche se non siamo noi se lo consigliamo fortemente fa quello che diciamo. Sta nella nostra testa non far entrare persone in partito troppo destabilizzanti più che altro.

Chiarito questo primo punto, vi porto a conoscenza del fatto che abbiamo un 150 soldati reali + un centinaio di amici senza forza e non pensiate ci si porta dietro i 100 amici per una qualunque azione! Per un eventuale missione abbiamo 150 + 20 al massimo. Detto ciò passo a parlarvi di cosa voglio fare, ossia rendere molti di questi amici, soldati reali, sto organizzando con lord_randal, torello, hearim_arwen e sir_aragorn la stesura di un filmato da 15 minuti che presenterà in modo figo il gioco, a quel punto organizzeremo una campagna messaggistica su travian creando degli account su misura, a coloro che risulteranno interessati daremo sti account, in modo anche da trasformare la FOLGORE in un esercito di gente vera appartenente alla MN alla facciaccia di diego73 e tutti quelli che ci accusano di usare multi. Spero si finisca il filmato entro 2 mesi.

Oltre a questo Sir_aragorn sta programmando una specie di truppen tool dei regni per noi, accesso per soli marescialli e stato maggiore, i marescialli vedranno il loro reggimento e lo terranno aggiornato con i dati, noi avremo il quadro completo. Oltre a questo ha creato una lizza MN per fare tornei fra noi, una cosa proprio per noi e che ci dovrebbe permettere un po di spezzare la noi, specie se mettiamo un premio cazzuto per chi la vince. Questi due progetti dovrebbero andare in porto entro 1 mese.

Per il discorso gestione ho parecchi appunti a tutti, secondo porca miseria non è possibile i tuoi soldati muoiono ogni santa volta, se vuoi studiamo di darti un vice ma è assurdo che sia il tuo reggimento il peggiore di tutta la baracca, terzo stai attento alla vendita campi e a quelli che votano, li perdiamo amici inutilmente (come con te parlato dobbiamo finire la riorganizzazione dei multi e sentire anche gli altri qui presenti cosa dicono in merito), quarto il tuo sarà un mandato difficile se sali principe, ci vorrà più diplomazia di quanta tu ne abbia quindi se non la hai inventatela e soprattutto attento alle battute ad effetto, come principe se prese male possono avere un peso e ripercussioni fuorimisura, quinto facci sapere come sei messo a tempo, quanta disponibilità hai, come e chi indicheresti come tuo vice a Grosseto almeno per tamponare la situazione, sesto esiste anche la possibilità quando non si finisce una cosa o quando si hanno i cazzi propri di renderlo palese agli altri, se hai problemi a creare un reggimento perchè i soldati non ti rispondono, il problema sono i soldati, se crei una schematizzazione per inserire i dati dei soldati e 6 mesi dopo le riprendi in mano non va bene, ti chiedo solo un po più di concretezza, apprezzo molto stai mettendo apposto il forum, ma mi chiedo ogni volta, se solo se non sarebbe meglio facessimo un censimento degli ingressi nel forum e non lo gestissi tu come figura di riferimento, a parole te la cavi molto bene quindi punto molto su di te a questo giro in consiglio per intortare la gente.

L'umore dei soldati è pessimo, questo lo dico perchè molti li abbiamo invitati per combattere e cosa stiamo facendo, pensando al controllo di Siena, dobbiamo riuscire a conciliare le due cose a mio vedere e anche il lasciare Siena senza un ManoNera se e quando si parte per una missione deve essere cosa da contemplare.
Penso che il nostro primo problema sia un fattore numerico, a noi servono 150 soldati in più, li abbiamo? NO questo secondo le mie stimi che ricalcano esattamente la situazione che presentai un tempo.
Molte cose dobbiamo farle ancora, in primis dobbiamo fare un controllo delle iscrizioni all'old per gli assalti, dobbiamo fare imparare ai molti a viaggiare e a fare segui il capo e terzo su questo ha pienamente ragione. Anche i dubbi di quarto sul fatto che non abbiamo la preparazione necessaria è un discorso da tenere molto in considerazione.
E' necessario far girare un po tutti i reggimenti, via terra e via mare, i soldati devono conoscere le funzioni IG o se dobbiamo stargli a spiegare come si sbarca in un eventuale campagna militare si finisce per piangere.
Ricordo a secondo e terzo quando ci tocco registrare 60 amici il giorno prima di un assalto al Castello di Siena che macello che fu.

A mio avviso se vogliamo fare una campagna militare la prima cosa è contare quanti siamo precisamente, decidere una tattica comune, contare o creare personaggi capaci di navigare navi, capaci di dare punti eserciti e capaci di dare i punti stato che valuteremo necessari.

Parlare di tutti i modi con cui possiamo parassitare un principato, come sia pensabile controllarlo spendendo il minor numero di uomini e ducati e che priorità darci in caso di una guerra da combattere e un territorio da tenere sotto controllo.

Io ho pensato la Turchia perchè a mio avviso è arrivabile, divisa in 4 province, una a nord e 3 a sud sarebbe una preda interessante. Tra parentesi verrebbero con noi un centinaio di genovesi 90 a forza 255 e 10 a fora 150. Io da furbo gli ho accennato che noi preferivamo la Turchia del nord con capitale Edirne, loro andrebbero sulla provincia con capitale Balikesir. Se guardate sulla cartina fra Grecia e Turchia ci sono porti naturali ottimi per uno sbarco, inoltre la Turchia del nord in confronto al resto ha una densità abitativa molto minore. Le navi che creeremmo sostiene il capo dei genovesi può farcele posteggiare in Grecia, porto livello 4 li vicino cosa che sarebbe un bel vantaggio. Tolto ciò con Vik si parlava di infiltrargli un gruppo formato da pochi reali capitanati da un nostro soldato reale + un tot di amici (21 minimo) che assalterebbero il giorno stesso in cui sbarchiamo in Turchia sui porti naturali fra Grecia e Turchia, questo gruppetto visto che da un mese vedo tengono sempre fuori dalle porte l'esercito gli farebbe un brutto risveglio e ci permetterebbe di sbarcare e far girare tramite kap il messaggio, La MN ha preso la Turchia quando ancora stiamo sbarcando. Risulta che in inventario ci siano 21000 ducati e poche merci. Poi ovviamente ci muoveremmo con una marcia per prendere la capitale e tenerla con il pugno di ferro ma questo è ancora tutto da vedere.

Detto questo so devo dire ancora tante cose ma iniziate a parlare voi.


Ultima modifica di Primo il Sab Mar 19, 2011 11:43 pm - modificato 3 volte.
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Sab Mar 19, 2011 9:05 pm

Intervengo subito, questione multi, mi infastidisce abbastanza la cosa.
Se ho un IP fisso della rete di casa e la chiavetta di 3 che non prende il segnale dovrei trasferirmi per fare i multi?
Qui lo sanno tutti che le cose per farli le ho provate, puntare il dito perchè oggettivamente non mi è possibile mi fa girare un pelino i coglioni.

Primo ha scritto:

Per questo vorrei e speravo onestamente in un forte intervento di donbasilio, organizzasse lui il partito, non serve tanto, bastava uno straccio di statuto e una regolamentazione di come si compone il consiglio, io dico solo che per me ha piena ragione pedro quando dice che comunque il principe anche se non siamo noi se lo consigliamo fortemente fa quello che diciamo. Sta nella nostra testa non far entrare persone in partito troppo destabilizzanti più che altro.
Basta parlare;
A me non è stato detto: organizza un partito, a me è stato detto ok, per queste elezioni ti candidi principe e quindi fatti la lista e questo è quanto è stato fatto.
In secondo luogo, lo ho già detto nell'altro forum io l'idea di partito a questo punto la ho ben diversa dalla tua perchè per me non esiste un partito democratico semplicemente perchè il partito è manonera, e manonera non è una struttura democratica. Fine della questione "partito".
Piuttosto, se la cosa stava prendendo una piega che a te non piaceva o evidentemente avevo interpretato male non facevi altro che alzare la cornetta come hai fatto nei giorni di natale, pasqua o ferragosto dove l'unico disponibile ero io, e dirmi quello che intendevi fare. Sicuramente sarebbe stato meglio che ricomparire dal nulla dopo 2 mesi da un discorso dal quale dicevi di starne fuori e dire: si fa così così e così.
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Primo Sab Mar 19, 2011 11:58 pm

Prima cosa non si sta puntando il dito, si rende chiaro a tutti e non vedo perchè nasconderlo che onestamente siamo stanchi di farne tanti per far girare la baracca e vorremmo sentire qualcosa anche da parte vostra. Ho parlato diffusamente della cosa con Terzo e vogliamo far capire per noi è un peso grande. La politica avviata con lord_randal per reclutare da travian creando un filmato avvincente è pensata proprio per liberarci di molto peso e creare soldati e quindi spade e voti nuovi per noi.

Non voglio tirarla lunga, voglio solo sia chiara per tutti e vorrei anche terzo dicesse qualcosa sull'argomento.

Per la chiavetta 3, si potrebbe trovare soluzioni alternative, ma se non ne parliamo sicuramente non escono. Quarto non è che sto dicendo sei scemo perchè non lo fai, sto chiarendo che se c'è la volontà di trovare un sistema per poterti far fare qualche multi sarebbe ottimo, piccolo dettaglio io con le chiavette non so manco dove girarmi, quindi siamo in 6 qualcuno faccia una ricerca e troviamo una soluzione.

Per paolo o pedro, anche dire una volta ogni tanto, dammi qualche multi che oggi te lo faccio io non sarebbe una brutta cosa, oppure c'è un controllo da fare ogni 80 giorni per non fare morire i multi, se ci fosse qualcuno che lo facesse sarebbe ottimo, basta organizzarsi, nessuno dice niente, parliamone e vediamo come fare.

Anche creare nuovi multi a Siena in caso il reclutamento vada fin troppo bene può essere un idea o semplicemente farne uno in Turchia e vedere come tira l'anda li.

----------------------------------------------------------------------------

Per il discorso del partito, l'ho detto anche a secondo, sono stato troppo generico forse anche perchè ti dissi di organizzarlo tu perchè io non avevo tempo, ma non mi riferivo alla lista ma proprio al partito in generale, l'equivoco mi sa è nato li. Altro discorso che ti riguarda è il fatto delle asce che ti ho accennato l'altro giorno, a mio parere e di secondo a Santa Fiora lavorare sempre è un casino e di sicuro i tuoi soldati ne risentono, sarebbe ottimo mettere in preventivo di regalare ad ognuno un ascia in modo possano impiegarla il giorno in cui dovrebbero andare in chiesa. Per compensare puoi chiedere sempre che per 50 volte ti vendano la legna a 3,50 e ci rientriamo pure dei soldi quasi. Questo creerebbe anche molti tronchi che al momento mi spiace dire ma non avremmo minimamente i tronchi necessari a costruire le navi che servirebbero per spostare la compagnia, ne mancano a migliaia, a centinaia per i gomitoli.
Dobbiamo guardare al portafoglio dei nostri soldati, sappiamo tutti molti non hanno cognizione di come si guadagna, insegnamoglielo noi o non arriviamo da nessuna parte.
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Primo Dom Mar 20, 2011 12:05 am

piccola cediglia sulla questione multi, alla lunga mi sta facendo grattare la testa usarne una quantità così esagerata, mi sento di barare un po troppo, è anche per questo che voglio trasformarli in soldati reali

qui rispondo un po anche a paolo, CREDIBILITA' non la abbiamo finchè avremo tutti sti multi, aiutate anche voi a organizzare la campagna di reclutamento su altri giochi e a reperire gente che si crei l'account e si metta a messaggiare come reclutatori e la CREDIBILITA' finalmente ci sarà
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Dom Mar 20, 2011 12:19 am

Primo ha scritto:piccola cediglia sulla questione multi, alla lunga mi sta facendo grattare la testa usarne una quantità così esagerata, mi sento di barare un po troppo, è anche per questo che voglio trasformarli in soldati reali

qui rispondo un po anche a paolo, CREDIBILITA' non la abbiamo finchè avremo tutti sti multi, aiutate anche voi a organizzare la campagna di reclutamento su altri giochi e a reperire gente che si crei l'account e si metta a messaggiare come reclutatori e la CREDIBILITA' finalmente ci sarà
La abbiamo fatta e sai bene come sono stati i risultati, oltre alla marea d itempo perso a spiegare ai giocatori come funzioava il gioco ecc ecc...
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Quarto Dom Mar 20, 2011 12:58 am

Primo ha scritto:

Per la chiavetta 3, si potrebbe trovare soluzioni alternative, ma se non ne parliamo sicuramente non escono. Quarto non è che sto dicendo sei scemo perchè non lo fai, sto chiarendo che se c'è la volontà di trovare un sistema per poterti far fare qualche multi sarebbe ottimo, piccolo dettaglio io con le chiavette non so manco dove girarmi, quindi siamo in 6 qualcuno faccia una ricerca e troviamo una soluzione.
Aggiungerei che oltre alla volontà dev'essere anche una cosa poco invasiva, non è che posso dire ai miei che mi devo fare un'abbonamento adsl in più perchè devo fare multiaccount per giocare, perchè finisco fuori di casa e pure mi diseredano, sempre se non mi ricoverano in una casa di riposo.
Altro discorso che ti riguarda è il fatto delle asce che ti ho accennato l'altro giorno, a mio parere e di secondo a Santa Fiora lavorare sempre è un casino e di sicuro i tuoi soldati ne risentono, sarebbe ottimo mettere in preventivo di regalare ad ognuno un ascia in modo possano impiegarla il giorno in cui dovrebbero andare in chiesa. Per compensare puoi chiedere sempre che per 50 volte ti vendano la legna a 3,50 e ci rientriamo pure dei soldi quasi. Questo creerebbe anche molti tronchi che al momento mi spiace dire ma non avremmo minimamente i tronchi necessari a costruire le navi che servirebbero per spostare la compagnia, ne mancano a migliaia, a centinaia per i gomitoli.
Dobbiamo guardare al portafoglio dei nostri soldati, sappiamo tutti molti non hanno cognizione di come si guadagna, insegnamoglielo noi o non arriviamo da nessuna parte.
Bravo, però non conti che una volta che gli si smussa ci mettono un mese per riaffilarla; e poi domani mattina gli si rompe? cosa facciamo ne regaliamo un'altra?
Ho sempre detto a tutti i soldati, il legno ve lo compro io, e sai quante volte li ho intercettati che vendevano sul mercato? Allora gli tiravo le orecchie e era come gli avessi dato acqua fresca, li ribeccavo dopo 2 giorni al mercato. e certo non possono dirmi che io non sono presente per gli scambi!!
Il fatto è che un 20% dei soldati è valido il resto è immondizia, che sono manonera per modo di dire e questi non hanno nemmeno la scusa di annoiarsi xk sono i classici che entrano, fanno i 2 clik e non rientrano fino il giorno dopo!
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sul topic Empty Re: Discussioni sul topic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.