Eravamo 7 amici al bar
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riorganizzazione.

+3
Primo
Quarto
Terzo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Dom Gen 10, 2010 3:07 am

Ecco la mia idea che già vi ho illustrato (quasi a tutti):
Ognuno dei Big7 avrà un incarico preciso così da dividerci diversi settori di competenza in modo da lasciare a N°1 più tempo libero e da rendere più efficiente e veloce tutta l'organizzazione.
Ecco i compiti che avrei pensato di affidare a ciascuno:

N°1: Monitoraggio dei ducati e decisione su come impiegarli. Ideatore delle strategie di gruppo. Supervisore.

N°2: Diplomazia, risoluzione di eventuali problemi burocratici, responsabile partito politico.

N°3: Relazioni coi Marescialli, responsabile promozioni di grado dei membri (GDR e divise), responsabile della disciplina (se qualcuno rompe le palle o non collabora o fa troiate lo si punisce), eventuale aiuto di N°2.

N°4: Monitoraggio e smistamento delle merci della Compagnia. Aiutante/collaboratore di N°1

N°5: Monitoraggio e responsabile degli spostamenti dei Reggimenti (i cui membri saranno sempre assieme) e dispensatore di "permessi" per chi chiedesse di mettersi in viaggio per motivi personali.

N°6: Responsabile delle Faq e dei Tutor per i nuovi membri che avrà anche il compito di smistare nei Reggimenti.

N°7: Responsabile degli arruolamenti: dovrà organizzare le liste di PG da messaggiare (i nuovi nati) e affidare chi accetterà di entrare in Compagnia a N°6.

Ciascuno di noi sarà affiancato da 1 "braccio destro" scelto tra i membri più attivi e per chi ne avesse bisogno di una "squadra" di sottoposti a cui affidare gli incarichi (tipo mandare i messaggi di arruolamento/tutor)
I nomi dei candidati al ruolo di braccio destro tendenzialmente ci sono già:
_violante_ / Setebro / Salvo / Caracalla / Lucapac / Onewei / XxPippoxX / Nuvolarossa / The Big Red.

Una volta finito di approvare il piano di riorganizzazione dovremo sceglierci un collaboratore con cui organizzare il nostro incarico.

Che ne pensate?
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 3:24 am

in poche parole io lavvoro e tu ti fai le seghe
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Dom Gen 10, 2010 3:26 am

Quarto ha scritto:in poche parole io lavvoro e tu ti fai le seghe
Evitiamo troppo spam barbone. xD
Almeno fino a quando non decidiamo e ci organizziamo.
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Primo Dom Gen 10, 2010 3:26 am

concordo, ps io la metterei ai voti conm voto esplicito dove si manifesta se va bene il compito assegnato
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 3:32 am

favorevole
lavoro nei limiti del vivibile xò Very Happy
Non voglio diventare come primo
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Dom Gen 10, 2010 3:33 am

Credo che sia più da discutere che da dire si o no e basta.
Questo progetto l'ho messo giù io di testa mia, sicuramente ci sarà qualcosa da poter sistemare (o cambiando le persone a cui sono assegnati gli incarichi o cambiando anche alcuni degli incarichi).
Inoltre ci sarebbe anche l'incarico di "responsabile degli studi" che però può benissimo fare uno non dei Big 7
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 3:35 am

a me basta nn dover morire Smile
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Dom Gen 10, 2010 3:40 am

Quarto ha scritto:a me basta nn dover morire Smile
La soluzione potrebbe essere affidarti 2/3 bracci destri e qualche "galoppino" per far muovere le merci.
Il tuo in teoria credo sia uno dei compiti più pesanti.
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 3:39 pm

mi piace poco dare a 1000 persone qualcosa da fare xk poi mi sa che perdo + tempo a controllare se tutti hanno fatto il loro lavoro che farlo io...

magari uno si, ma troppi no...
della serie: quando vuoi una cosa ben fatta è meglio farsela da sè!
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Dom Gen 10, 2010 4:13 pm

Sei tu quello col lavoro più pesante e che si lamentava xD
Se ti va bene fare da solo + un assistente anche per me è solo meglio.
Magari ti permettiamo di scegliere per primo l'assistente. Wink
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 4:58 pm

ridimensiona quell'avatar...
Boh penso che il lavor che prima faceva Primo da solo adesso se lo dividiamo in 2 o forse in 3 è meglio...
Quello che intendevo dire è che se lui me lo gira tutto io crollo sotto una montagna di merce da far girare x il mondo!!!
Laughing
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quinto Dom Gen 10, 2010 7:09 pm

Quindi in linea di principio ritengo che sia limitativo dare "l'esclusiva" di un compito a chi che sia..

1. xkè a secondo del periodo un compito può essere estremamente facile o estremamente complicato e magari impossibile per uno solo.

ad esempio ora ci sarà una maxi mole di lavoro per molti fin tanto che non si decide la destinazione e soprattutto quando sarà decisa e definitiva la destinazione.

allora io propongo di aprire 1 ufficio per ogni incarico di cui il responsabile è si uno ma può essere affiancato anche da altri.

e poi mettiamo il caso che "tizio" manca per x tempo non ci si può fermare c devono essere tutte le informazioni del caso disponibili per tutti in modo che non ci fermiamo.

Ognuno dovrebbe teoricamente saper baccamenarsi con ogni incarico.

Oltre ciò in molti casi gli altri 6 potrebbero dare delle dritte sul da farsi al responsabile risparmiando lavoro o aumentando l'efficacia.

Insomma in linea di principio mi va bene ma và studiata bene come studiare la logistica e inoltre una volta che ci stabiliamo in qualche principato potrebbero nascere nuove esigenze e nuove figure da attivare.
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 7:23 pm

No è un macello così!
io penso all'incarico delle merci x esempio.
si presuppone che tutti e 7 abbiamo tutto in inventario..E se domani mattina mi trovo senza una cosa devo andare dagli altri a elemosinarne un pò xk gli altri sono pieni (non essendo il loro lavoro primario) e io magari senza. E magari gli altri non sono online o cmq non sono diponibili...

No no un macello + di quello che può essere adesso!
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Dom Gen 10, 2010 8:10 pm

Che si crei un "ufficio" sul forum in cui almeno noi 7 siamo aggiornati per tutto mi sembra scontato anche solo per dare la possibilità a tutti di monitorare la situazione generale e a Primo eventualmente di correggere delle linee che si stanno seguendo non troppo "ideali" ma in linea di massima resterei che ad ogni incarico sia affidato 1 responsabile, punto senza occuparci tutti di tutto sennò si rischia anche di pestarci i piedi.

Inoltre l'avere al fianco un "braccio" destro serve, oltre che x dare una mano, ad avere un sostituto in caso di assenza di uno di noi (mi viene in mente il mio pc che in sto periodo non funziona troppo bene).

Per Rispondere a 4 a mia idea lui dovrebbe essere il magazzino principale ma soprattutto il suo compito credo consista nel sapere dove sono le merci della MN non di monopolizzare gli scambi anche perchè con il nostro insediamento (mettiamo a siena) non tutti saremo nella stessa città e quindi ci sarà bisogno almeno di un "magazzino" per città e di persone che facciano da mercanti privati portando in giro le risorse quando una città ha mancanza di merce.
Considerando che tutti ci dovremo trasferire l'ideale sarebbe cercare delle città autosufficienti (per ciò che riguarda noi) decidendo noi che campi e che botteghe i nostri membri debbano comprare in modo che ci sia meno necessità possibile di scambi da città a città.
Esempio: A orbitello 3 allevatori di maiali e 1 macellaio che possano soddisfare le necessità dei MN presenti in città e a Siena altri 3 allevatori e 1 macellaio per le necessità dei MN senesi (e così anche per tutto il resto).
E' difficile da organizzare ma una volta fatto questo molti problemi sarebbero superati perchè i membri capito come funziona potrebbero auto rifornirsi.
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Dom Gen 10, 2010 9:14 pm

sisi, tu dici di organizzare nelle città dei lavoratori autosufficienti e autogestiti tra di loro che assicurino ai mn residenti cibo (prevalentemente)...
se tutti facessero il loro lavoro sarebbe una gran cosa!
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Sesto Dom Gen 10, 2010 10:27 pm

Allora per me la riorganizzazione va bene e credo sia giustissimo ripartirci i compiti per essere più celeri e per fare in modo che i pg attivi che abbiamo (ancora troppo pochi a dire il vero) non si sentano abbandonati a se stessi come è successo abbastanza spesso a siena...In questo caso c'erano spesso e volentieri marescialli spaesati che non sapevano manco che fare e chiedevano a me che ne sapevo meno di loro...

Riguardo al mio compito vi devo dire che sinceramente non mi sembra adattissimo a me...

Non voglio passare per quello che si lamenta sempre però essendo l'ultimo arrivato ig e avendo vegetato per circa un annetto di gioco sono tra voi sette secondo me quello che ne sa di meno di meccaniche di gioco e di attività di tutoraggio... Secondo me più che creare un responsabile per ogni cazzo che serve si potrebbero fare degli uffici in modo che si possa collaborare tra di noi e ci sia controllo reciproco in più c'è Uno che agisce come battitore libero in tutti gli uffici e da una mano dove serve...

Esempio ufficio esteri, ufficio interni e ufficio commercio

L'ufficio esteri si occupa di tutto ciò che è diplomazia, reclutamento nuove leve, campagne militari e strategia della compagnia ...
L'ufficio interni si occupa di smistamento,gestione risorse umane, promozioni, logistica per le campagne (cosa in cui collabora con l'ufficio commercio)
L'ufficio commercio tiene inventari si spera il più aggiornati possibili, gestione finanze e commercio della compagnia per esempio spedizioni a scopo speculativo per arricchire le nostre finanze...


Per esempio io per lo smistamento avrei giusto un'ideuccia...
Visto che siamo non possiamo stare tutti nella stessa città ma che giocoforza alcuni gruppi devono stare in città diverse direi che ogni reggimento debba essere completamente autosufficiente...

Esempio reggimento otto persone...

Cosa gli serve per attrezzarsi a una campagna...
Carne a gogo, quindi campi di maiali e almeno un macellaio che trasformi le carcasse per loro.
Scudo e spada con abbigliamento, Quindi un tessitore e un fabbro e almeno due campi di pecore.
Pane quindi campi di grano (inutili per esempio in una città come orbetello in cui trovo sempre grano a 10) e un panettiere.

Gli 8 omini che compongono un reggimento devono essere ottimizzati in modo che tutte queste esigenze siano coperte... Così ogni reggimento a precindere dalla città in cui si trova può crescere sotto la guida del suo maresciallo (guidato a sua volta dall'ufficio interni) ed essere pronto alla guerra quando serve...
Sesto
Sesto

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Lun Gen 11, 2010 12:04 am

sarebbe bello come dici tu, ma infattibile..
Se i marescialli non sono in grado di manterenere i contatti con 6 persone figurati autogestirsi
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Sesto Lun Gen 11, 2010 1:00 am

Bhè se glielo organizziamo noi i gruppi devono solo "ricordargli di lavorare"...

Dici che manco quello so capaci di fare da soli i marescialli? Shocked

Diciamo che tutto sta a trovare il prototipo di gruppo autonomo da 8 persone o al max da 16... Poi con qualche multi di collegamento che porta merci che eventualmente servono siamo apposto
Sesto
Sesto

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Primo Lun Gen 11, 2010 7:52 am

Quarto ha scritto:sisi, tu dici di organizzare nelle città dei lavoratori autosufficienti e autogestiti tra di loro che assicurino ai mn residenti cibo (prevalentemente)...
se tutti facessero il loro lavoro sarebbe una gran cosa!

esatto è quello che proponevo pure io per quello sto premendo per una destinazione precisa, la mole di decisioni è cosa da organizzare se ci spostiamo a Siena è molto grossa, esemplifico:

1 creare account a Siena ducato per rivenderci i campi =400 dc di guadagno a campo
2 vendere i campi dei multi e dei MN esistenti a Firenze ducato (che penso sfiorino i 200 campi) mi metto le mani nei capelli solo a pensarci
3 decidere secondo quali principi smistare la gente nelle città
4 decidere quanti campi e botteghe si deve avere in totale e la tipologia
5 decidere se finanziare la costruzione del porto livello 3-4 (60000 ducati) cosa molto bella ma che ci svuoterebbe parecchio le tasche
6 ecc ecc ecc.....
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Primo Lun Gen 11, 2010 8:10 am

una cosa per la squadra perfetta

faccio notare che le professioni sono:

+ 1 macellaio
+ 1 fabbro
+ 1 mugnaio
+ 1 panettiere
+ 1 tessitore
+ 1 carpentiere

=6

+ 1 fabbro
+ 1 panettiere

=8

questa a mia vista la squadra di bottegai migliori

pensandoli con 2 campi direi

pecore+mais
pecore+mais
pecore+mais
pecore+mais
maiali+grano
maiali+grano
maiali+grano
maiali+grano

verdura e mucche eviterei, mucche troppo difficile da usare, verdura abbiamo già due frutteti direi bastano e avanzano

pensando invece con un campo solo

maiali
maiali
maiali
mais
mais
grano
grano
pecore
Primo
Primo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quarto Lun Gen 11, 2010 11:42 am

Idea top, però prima cerchiamo di metterci d'accordo su stà riorganizzazione di "Cosa Nostra" afro
Quarto
Quarto

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Quinto Lun Gen 11, 2010 1:53 pm

mi piace molto la proposta di sesto approfondita come dopo esposto da primo.

PS: i marescialli se non riescono ad organizzare il minimo che gli si chiede vanno sostituiti o affiancati da vicemarescialli che aiutino.
Quinto
Quinto

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Lun Gen 11, 2010 3:03 pm

I marescialli adeguati li abbiamo: noi 7 più Setebero, violante, salvo, caracalla, lucapac, the big red (se lo tiriamo in mezzo) e potrei se necessaio cedere i miei 2 sottoposti migliori Onewei e XxPippoxX come nuovi marescialli se proprio ce ne fosse bisogno.
Inoltre sono sicuro ci siano anche altri pg validi, il problema sono i membri non collaboranti che vanno spronati e in caso non funzioni, cacciati.

Riguardo al numero di professioni la cosa è molto bella ma non abbiamo tutti questi livelli 2 (la cosa è per me risolvibile riducendo il numero di carpentieri e fabbri del quale ci sia meno bisogno rispetto a panettieri/macellai).

Inoltre per chi di noi si trasferirà in capitale (siena) bisogna tenere conto che potrà avere solo 1 campo.
(Ricordiamo anche che al momento a Siena non ci sono animali per gli allevamenti)
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Sesto Lun Gen 11, 2010 7:20 pm

A dire il vero parecchia gente di quelli che abbiamo portato a siena è pronta a iniziare un mestiere... Il discorso è se trattenerli o meno e farli passare una volta che ci trasferiremo a Siena...Io direi la seconda solo che valli a trattenere che questi scalpitano orra che hanno i soldini in tasca...

L'ideale sarebbe un bel teletrasporto di massa... Ma a parte il vaticano stati nuovi mi sa che non ce ne saranno o no?

Per gli animali non era possibile crearli tramite mandati?
E cmq col grano che abbiamo ne potremmo creare noi parecchi o no?
Sesto
Sesto

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Terzo Lun Gen 11, 2010 8:14 pm

Altra cosa non secondaria: Campo: almeno 400 ducati x 2 = 800 ducati +500 di bottega sono un bel 1300 ducati ogni liv2.
Non so perchè ma non credo si abbia tutti sti soldi.
Terzo
Terzo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riorganizzazione. Empty Re: Riorganizzazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.